Quali prodotti usare e metodologie consigliate per risanare muri perimetrali seminterrati in conglomerato cementizio di un fabbricato civile abitazione lato esterno protetto con guaina catramata.
aggiungi commento
2 risposte
Sicuramente prodotti della linea Terrasan Evoluzione della Weber Saint-Gobain, leader in questo settore e non solo per il nome ma per i fatti.

Visto che trattasi di parete interrata consiglio prima un ciclo di osmotico con weber.dry OS520 in ragione dello spessore di un centimetro passato in due mani con interposta rete in fibra di vetro di almeno 145grammi o superiore.
Rinzaffo a copertura totale della muratura per mezzo centimetro di spessore con Weber.san Evoluzione (oppure calce EVOCAL per trattamento completo base calce idraulica NHL5) previo accurato lavaggio con abbondante acqua della muratura in modo da lavarla da tutti i sali e ridare acqua ad essi in modo da farli riassorbire. Dopodichè proseguire con circa 1,5- 2cm di Weber.san Evoluzione oppure utilizzare un intonaco termico per evitare fenomeni di condensa derivata dalla parete fredda a contatto con il terreno quale Weber.san Termico oppure weber.therm EXTRA, spessori minimi 3cm.

Naturalmente questi sono solo dei consigli e non avvalorati fintantoché non arrivi un tecnico dell'azienda ad effettuare un sopralluogo sul posto. Ci contatti per maggiori informazioni e sopralluogo gratuito.
Agenzia Nappo

Agenzia Nappo

aggiungi commento

Una soluzione al problema delle umidità di risalita c'è e si chiama Thermatech, verifichi sul web. Una delle caratteristiche principali del prodotto è la "permeabilità variabile" ossia è sia impermeabile che traspirante e pertanto non altera le proprietà dei materiali di supporto.
GPF Energy s.r.l.

GPF Energy s.r.l.

aggiungi commento

La tua risposta
Grazie per il tuo contributo nel rispondere su Edilia2000!
  • Assicurati di rispondere alla domanda. Fornisci dettagli e condividi le tue conoscenze.
  • Attieniti a fatti, dati ed esperienze personali.
Ma evita di...
  • Chiedere aiuto, chiarimenti o commentare altre risposte.
  • Fare dichiarazioni basate su opinioni.
  • Vietato pubblicare indirizzi internet, email o numeri telefonici.
Inserire il nome dell'attività solo se si è titolare o responsabile di tale attività
Fai la tua richiesta. È gratuito!
Visualizzato 1700 volte
Cerca un prodotto per nome o tipologia
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?