dovrei pittare l'esterno della palazzina dove abito. Dopo il lungo e piovoso inverno passato si sono fatte delle strisce verdi lungo il muro. Ho letto delle pitture silossaniche, però non ho capito se sono buone o no. Voi cosa consigliate? Da premettere che dovrei riprendere anche tre lunghissime fioriere oltre alle facciate del fabbricato (di due piani). Inoltre ho letto che è cara, ma quanto costa effettivamente? Ne vale la pena? Grazie
aggiungi commento
1 risposta
Non costa molto poi dipende dal tipo di prodotto utilizzato che esiste in versione liscia da applicare con rullo o pennello oppure a rivestimento (granulometria variabile) da applicare con spatola in acciaio e rifinitura con frattone liscio in plastica.
Il secondo tipo avendo una resa inferiore (9-12 metri per secchio kg 25 contro 35-60 metri per due passate per secchio litri 14) costa quindi di più come incidenza al mq anche se il secchio costa di meno.
La mia preoccupazione è vicino alle fioriere, bisogna vedere che contatto hanno con la muratura e se cedono troppa acqua. In generale comunque il silossanico è il top ma farei visionare da un tecnico la zona fioriere magari per intervenire con una impermeabilizzazione prima. Per Un sopralluogo mi contatti pure dicendomi il suo paese.
Agenzia Nappo

Agenzia Nappo

aggiungi commento

La tua risposta
Grazie per il tuo contributo nel rispondere su Edilia2000!
  • Assicurati di rispondere alla domanda. Fornisci dettagli e condividi le tue conoscenze.
  • Attieniti a fatti, dati ed esperienze personali.
Ma evita di...
  • Chiedere aiuto, chiarimenti o commentare altre risposte.
  • Fare dichiarazioni basate su opinioni.
  • Vietato pubblicare indirizzi internet, email o numeri telefonici.
Inserire il nome dell'attività solo se si è titolare o responsabile di tale attività
Fai la tua richiesta. È gratuito!
Visualizzato 1565 volte
Cerca un prodotto per nome o tipologia
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?