ho letto di questo sistema.. lo vorrei valutare x casa mia in fase di ristrutturazione... al momento siamo alla fase di consolidamento della soletta lignea con rete metallica elettrossldata di 8 mm e gettata in leca cls ... strutturale di 6/7 cm... ora sopra questo consolidamento dovrei fare gli impianti.. per nn apoesantire la soletta ulteriormente pensavamo di utilizzare questo sistema di iglu.. dovrei avere uno spessore per gli impuanti di almeno 10cm.. vorrei sapere sopra questo sistema di iglu quanti cm di calcesyruzco dovrei gettare per poter procedere con l incollaggio del pavimento? per nn appesantire posdo usare altri alleggeriti anziche il calcestruzxo prima di procedere con lnincollaggio del pavimento?
aggiungi commento
2 risposte
Lo spessore massimo di calcestruzzo sopra i casseri dipende essenzialmente dal tipo di Iglù® previsto, in quanto a seconda dell’altezza del cassero cambia molto la conformazione della calotta e di conseguenza la portata a secco del cassero; ipotizzando un cassero Iglù® linea solido da 14 a 25 cm, consigliamo di gettare al di sopra dello stesso uno spessore di calcestruzzo non superiore ai 10-12 cm in una volta sola: chiaramente se tra il primo getto ed il secondo si fa passare il tempo necessario affinché il calcestruzzo abbia fatto un minimo di presa, allora si può completare anche con altri 15-20 cm.

Si può tranquillamente utilizzare un calcestruzzo alleggerito, purché di tipo strutturale, tipo leka cls 1400 o 1600: in questo caso è possibile arrivare con il primo getto anche ad uno spessore di 18 cm.
Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattare l'ufficio tecnico di Daliform Group - Ing. Casarosa
Beatrice Carablli

Utente anonimo

aggiungi commento

Quando si parla di utilizzo di Igloo nelle ristrutturazioni penso come possano essi conciliarsi con le altezze preesistenti del locale, dei parapetti, delle porte, dei termosifoni, delle prese ecc.
Ing. Massimo Barelli

Ing. Massimo Barelli

aggiungi commento

La tua risposta
Grazie per il tuo contributo nel rispondere su Edilia2000!
  • Assicurati di rispondere alla domanda. Fornisci dettagli e condividi le tue conoscenze.
  • Attieniti a fatti, dati ed esperienze personali.
Ma evita di...
  • Chiedere aiuto, chiarimenti o commentare altre risposte.
  • Fare dichiarazioni basate su opinioni.
  • Vietato pubblicare indirizzi internet, email o numeri telefonici.
Inserire il nome dell'attività solo se si è titolare o responsabile di tale attività
Cerca un prodotto per nome o tipologia
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?