Venerdì scorso l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la notizia (su fiscooggi.it) dell'aggiornamento dei suoi servizi online. Chi utilizza i servizi telematici catastali e ipotecari troverà l’intera sezione del canale (raggiungibile all’indirizzo http://assistenza.agenziaentrate.gov.it/), aggiornata e ripensata per offrire agli utenti informazioni utili alla risoluzione di problemi relativi alla consultazione e all’aggiornamento on line delle banche dati ipotecaria e catastale.

I contenuti sono stati riorganizzati in base alle esigenze dei diversi destinatari: cittadini, professionisti e istituzioni.

I primi potranno trovare utili indicazioni per risolvere le problematiche relative alla consultazione delle banche dati catastale e ipotecaria e alle richieste di correzione dei dati catastali inesatti.
In alcuni casi, come ad esempio, errori riscontrati nei dati catastali relativi ai propri immobili, è possibile richiederne la correzione nella banca dati del Catasto direttamente dal web, utilizzando il servizio online "Contact center".

I professionisti e le istituzioni, invece, potranno ricevere, sempre on line, assistenza sui servizi di consultazione ipotecaria e catastale (Sister), sui documenti utilizzati per aggiornare le banche dati catastali e di pubblicità immobiliare (Docfa, Pregeo e Adempimento unico), sulla richiesta di correzione dei dati catastali o sulla prenotazione di appuntamenti.

Ampio spazio è inoltre dedicato ai servizi riservati ai Comuni.
Fonte: fiscooggi.it

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?