Visioni d architettura e produzione video digitalePer celebrare il tema della nona edizione del festival BEYOND MEDIA, quest'anno dedicato alla VISIONE e alla riflessione sulla rappresentazione del progetto, il workshop si propone di cercare una rinnovata capacità di lettura della realtà per cambiare le consuete procedure della progettazione e rappresentazione dell'architettura attraverso l'integrazione di sensibilità e punti di vista espressi da grafica, fotografia, illustrazione, musica indipendente, ambiti eletti di rielaborazione delle forme e dell'esperienza del quotidiano.

Handycam, Adobe Premiere, Adobe After Effects verranno descritti ed usati nel modo più spontaneo possibile privilegiando un approccio lo-fi alle tecniche di ripresa, editing e post-produzione video, e una qualità diretta nella scrittura degli storyboard; video e making-of prodotti durante il workshop verranno presentati durante il festival nell'ambito della rassegna internazionale di video d'architettura.

Il workshop si svolge in data 1-2-3 luglio 2009, nella sede di IN/ARCH, via Crescenzio 16, Roma.
È rivolto a studenti, architetti, designer, video maker interessati ai linguaggi visivi contemporanei, in possesso di una naturale predisposizione all'apprendimento di nuovi flussi di lavoro digitali e dotati di un laptop con Abobe Suite CS4 installata.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?