Verona, 6 giugno 2018 - La collaborazione decennale tra Viessmann ed ECOndominio prosegue nel solco della reciproca fiducia e con l’obiettivo di supportare i clienti nella riqualificazione del proprio condominio.

ECOndominio, che dal 2009 si impegna al fianco delle amministrazioni condominiali per rendere accessibile la riqualificazione globale dei condomini a prezzi sostenibili, ha scelto Viessmann come partner tecnologico per lo sviluppo dei suoi progetti di riqualificazione, in termini sia di risparmio energetico sia di comfort.

ECOndominio, che si rivolge direttamente agli amministratori di condominio, garantisce la certezza del risparmio grazie a strumenti di lavoro in grado di fornire calcoli precisi e dettagliati, e grazie ad una rete capillare di professionisti esperti in efficientamento energetico, con partner di eccezione fra cui primari istituti di credito per il finanziamento dei progetti di riqualificazione.

«Siamo molto fieri e soddisfatti di aver stretto la partnership con Viessmann, che da anni ci garantisce qualità, sicurezza e tecnologie all’avanguardia» afferma Roberto Vidori, Business Development di ECOndominio.

«Ci fa grande piacere portare avanti la nostra collaborazione con ECOndominio e che i prodotti Viessmann siano la soluzione prescelta dall’organizzazione per i suoi progetti di riqualificazione efficiente» sottolinea Stefania Brentaroli, Responsabile Marketing & Accademia di Viessmann Italia.

Tra gli ultimi progetti in via di realizzazione, la riqualificazione di diversi stabili a Torino, in collaborazione con l’amministrazione comunale della città.


ECOndominio by SOLUZIONI EPC è una ESCO ideatrice del Metodo ECOndominio® per la Riqualificazione globale strutturale ed energetica dei condomini esistenti. Il metodo ECOndominio® consente di individuare e realizzare la soluzione ottimale alle carenze strutturali ed energetiche dell’immobile, con la massima tutela dei Condòmini e in modo sostenibile. L’intervento di efficientamento viene infatti ripagato dalla garanzia del risparmio energetico e dal recupero fiscale previsto dalla normativa vigente.
A tal fine, ECOndominio ha creato e promuove la “Campagna di Diagnosi Energetica Gratuita per i condomìni centralizzati”, patrocinata dalle Istituzioni locali, oggi attiva in 39 province di 7 regioni. L’obiettivo della Campagna è quello di informare in modo semplice e dettagliato gli Amministratori di Condominio e i Cittadini sulle soluzioni oggi esistenti per riqualificare energeticamente e strutturalmente gli immobili condominiali obsoleti, inquinanti, non confortevoli e poco sicuri, generando immediato risparmio sulle bollette, abbattendo in modo sostanziale le emissioni inquinanti di CO2 nell’atmosfera ed offrendo il piacere di vedere la propria casa rigenerata, sicura e confortevole. ECOndominio garantisce pertanto la sostenibilità del suo metodo nelle tre componenti fondamentali: economica, ambientale e sociale.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?