Viatec 2008VIATEC è l´unica fiera dedicata esclusivamente alla costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali in zone di montagna.

Dopo la terza edizione tenutasi lo scorso Gennaio a Innsbruck (Austria) la prossima edizione di VIATEC si terrà dal 20 al 22 febbraio 2008 di nuovo a Bolzano.

La città di Bolzano rappresenta la sede ideale per la manifestazione, sorgendo su uno dei maggiori corridoi di transito stradale europei quale l´asse del Brennero, e nel cuore delle Alpi, dove le problematiche legate alle strade in regioni di montagna sono particolarmente accentuate.

Da attrezzature e macchinari per la costruzione e la manutenzione stradale ai sistemi di sicurezza per i cantieri e la viabilità, da macchinari per la costruzione di strade in alta quota, soluzioni per realizzare gallerie ad accessori ed attrezzature per la manutenzione delle infrastrutture durante l´intero arco dell´anno i visitatori troveranno le soluzioni idonee per le specifiche problematiche nella costruzione di strade, gallerie, ponti e nella manutenzione di infrastrutture.

Questo è l´obiettivo di VIATEC, alla quale nel corso della edizione 2006 hanno partecipato 105 aziende su una superficie complessiva di 8.000 mq.

Sono giunte in Fiera poco meno di 2.400 funzionari ed esperti nella gestione e costruzione di strade.

Le principali categorie di visitatori sono costituite da:
- funzionari e responsabili della costruzione e gestione strade di comuni, province, regioni
- funzionari e tecnici di autostrade ed ANAS
- studi di ingegneria, geometri
- imprese di costruzioni 

Fiera Bolzano, Piazza Fiera - 39100 Bolzano
tel: +39 0471 516000  fax: +39 0471 516111
info@fierabolzano.it
www.fairbz.it/viatec2008
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?