Vetri nel mondo OggiNel rinnovato Palazzo Franchetti di Venezia, sede dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti sara inaugurata l’esposizione internazionale d’arte: Vetri nel mondo. Oggi.

In mostra centocinquanta opere di 83 artisti contemporanei, rappresentativi del movimento internazionale conosciuto come Studio Glass, dal 14 novembre 2004 al 3 aprile 2005.

Scenografiche installazioni, oggetti scultorei e dalle forme personalissime di artisti che hanno eletto il vetro come mezzo espressivo della loro arte, sono state scelte a testimonianza delle molteplici matrici ed esperienze di natura tecnica ed espressiva che attraversano oggi tale movimento.

Se il vetro d’atelier è stato caratterizzato sin dalla sua nascita, negli anni Settanta, da una ininterrotta circolazione di idee, di artisti e maestri vetrai, la mostra intende ora evidenziare le specificità che hanno assunto le scuole dei diversi paesi, come l’Australia, la Boemia, la Francia, la Germania e i Paesi Bassi, la Gran Bretagna, la Svezia, gli Stati Uniti e, naturalmente, l’Italia.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?