Il bando è stato pubblicato ieri nella Gazzetta ufficiale e interessa 42 plessi immobiliari di proprietà dell’Inail e qualificati di interesse strategico o rilevante. Le strutture individuate rappresentano il risultato della selezione operata in base alle linee guida predisposte dalla Consulenza tecnica interna per l’edilizia.

L’appalto ha per oggetto la verifica della vulnerabilità sismica degli edifici strategici o rilevanti ricadenti nell’obbligo di verifica.
Il servizio è comprensivo dell’esecuzione dei saggi e delle indagini geognostiche, lavori riconducibili alla categoria OS 20B, compresi i ripristini, oltre che dell'esecuzione di analisi ed indagini tecniche e di relazione geologica.

Il servizio di verifica della vulnerabilità sismica dei 42 edifici, aventi diverse destinazioni d’uso e affidati in locazione a soggetti sia pubblici che privati, è coperto da un importo complessivo d’appalto pari a 5.768.862 euro, oltre IVA e oneri previdenziali.

Le verifiche di vulnerabilità interessano plessi immobiliari adibiti a università/studentato, caserme dei Carabinieri, sedi Asl, residenze sanitarie assistenziali, prefetture/questure etc. e suddivisi in sei lotti (lotto I: Emilia Romagna; lotto II: Regioni nord-ovest e Sardegna; lotto III: Lombardia; lotto IV: Università statale di Milano “La Bicocca”; lotto V: Regioni centro; lotto VI: Regioni nord-est).

All’affidamento si provvederà mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

L’Inail comunica altresì che – a seguito delle nuove modalità di mappatura sismica recentemente predisposte dalla Protezione civile – sta procedendo all’aggiornamento delle citate linee guida interne ai fini della definizione di un nuovo lotto di strutture da sottoporre a futuri servizi di verifica della vulnerabilità sismica.

Termine per il ricevimento delle offerte: 23 dicembre 2016 Ore:12,00.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?