L'Associazione Analisti Ambientali propone un seminario di approfondimento dedicato alla nuova  Legge Regionale 5/2010 della Regione Lombardia che detta le nuove norme in materia di Valutazione di Impatto Ambientale aggiornando le procedure regionali precedentemente vigenti.

Valutazione di Impatto AmbientaleIl Seminario è in programma il giorno 13 maggio 2010, dalle 14.00 alle 17.30, presso la sala Convegni della Regione Lombardia in Via Pola 12/14, Milano.

La Legge Regionale 5/2010 introduce diversi elementi di novità, pertanto è necessario "affrontare numerosi passaggi prima che le nuove procedure vadano a regime: oltre a definire un quadro di competenze articolato sui diversi livelli di governo del territorio (Regione, Province e Comuni) la legge prevede infatti che vengano definite con regolamento della Giunta Regionale le modalità di attuazione ed applicazione delle disposizioni in materia di VIA e di verifica di assoggettabilità a VIA, e l’istituzione della Commissione istruttoria regionale per la valutazione di impatto ambientale".

Programma interventi
- Mario Zambrini, Presidente AAA
- Filippo Dadone e Maurizio Turconi, Struttura VIA Regione Lombardia
- Fabio Carella e Maurizio Bassanino, Arpa Lombardia
- Marco Dettori, ANCE Lombardia
- Damiano Di Simine, Presidente Legambiente Lombardia

La partecipazione al seminario è libera ma, per ragioni organizzative, si consiglia di confermare a mezzo mail la partecipazione al seguente indirizzo: aaa@analistiambientali.org.

www.analistiambientali.org
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?