Valorizzazione beni culturali e innovazioneLa terza edizione del Convegno Nazionale Lu.Be.C. (Lucca Beni Culturali) si arricchisce con la Rassegna delle soluzioni ICT per i beni culturali e la promozione del territorio, che si svolge in contemporanea.

Il convegno 2007 in linea con le proprie finalità istituzionali affronta le tematiche della valorizzazione alla luce dell’evoluzione delle esperienze e opportunità, approfondendo in particolare i temi dell’innovazione, della programmazione concertata e dei finanziamenti.

Lo scopo è offrire agli amministratori e funzionari delle istituzioni pubbliche e degli Enti Locali oltre che agli operatori privati del settore, concreti strumenti di lavoro e opportunità di incontro con i protagonisti del settore.

Lu.Be.C. si svolgerà, come di consueto, per un giorno e mezzo di lavori.

Il pomeriggio del giorno 15 i partecipanti avranno a disposizione quattro sessioni di approfondimento, strutturate come convegni paralleli che ospiteranno interventi di autorevoli relatori.

I testimonial, dopo una breve esposizione su casi d'eccellenza e progetti pilota, saranno disponibili a dialogare con il pubblico per dare un sostegno pragmatico ai presenti coinvolti in processi analoghi a quelli esposti.

I Convegni pomeridiani 2007:

1. La valorizzazione degli attrattori culturali: rapporti tra P.A. e impresa privata
2. PA Digitale: la cooperazione applicativa nella filiera dei servizi per la valorizzazione dei beni culturali
3. La destagionalizzazione e la redistribuzione dei flussi: strumenti operativi
4. La comunicazione per favorire la crescita del sistema: sviluppi e casi
5. INFO DAY Antenna Culturale Europea

Lucca, 15-16 novembre 2007
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?