Poiché le nostre future megalopoli si stanno definendo ogni giorno con strade affollate e grattacieli in ascesa, una città desidera ancora molte cose, ma soprattutto un'identità.
Il ventunesimo secolo dalla sua comparsa sta rapidamente cambiando il modo in cui viviamo e il modo in cui percepiamo le definizioni di una città dilagante.

'Urbanscape' è la manifestazione dell'ambiente costruito delle città. Non si riferisce solo alla configurazione delle forme costruite, ma anche agli elementi che definiscono gli spazi interstiziali. Tuttavia, quello che vediamo oggi è la progressione di grattacieli sempre più grandi che dominano i ricordi di una città, sopraffacendo elementi più piccoli.

La sfida è Urbanscape: Symbiosis, un passo avanti che cerca di legare il concetto di identità urbana e l'arredamento che parla per la città. Mira a creare elementi che collegano i punti per rivelare l'identità di una città.

La sfida qui è la creazione di una famiglia di mobili per la città desiderata con caratteristiche comuni in termini di concetto / forma / colore / design che devono essere presi in considerazione dalla città. Anche la posizione di questi arredi è importante analizzando i punti chiave in cui non solo questi potrebbero sembrare significativi ma anche significativi.

L'obiettivo di questa competizione è di dare vita a concetti di mobili che nascono dall'identità della città anziché dalla convenienza industriale. Ciò sarebbe possibile nei seguenti tre passaggi: 1. Scegliere una città / città, 2. Creare una famiglia di mobili di concetto dalla categoria, 3. Fotografare gli spazi della città e posizionarli per stabilire un collegamento tra loro.

Competitions.Uni ha lanciato il concorso di idee rivolto a professionisti e studenti per l'ideazione di un insieme di “arredi urbani che definiscano gli spazi interstiziali di una città e ne valorizzino la sua identità”.
Iscrizione entro il 24 giugno 2019, e consegna elaborati entro il 4 luglio 2019.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?