Urbanpromo e la Biennale di VeneziaUrbanPromo2006 è stato riconosciuto dalla Fondazione La Biennale di Venezia quale evento collaterale della X Mostra Internazionale di Architettura, che si terrà a Venezia dal 10 settembre al 19 novembre 2006.

Urbanpromo è un evento di marketing urbano e territoriale che si propone di fare crescere la cultura della fattibilità urbanistica, economica ed ambientale dei progetti di trasformazione urbana e territoriale, migliorando la qualità dei processi di pianificazione e progettazione, e rendendo i mercati urbani più aperti e concorrenziali.

Si propone di creare occasioni di interazione tra risorse pubbliche e private sui progetti di trasformazione facendo incontrare ed interagire, in un unico luogo, i Comuni e gli altri Enti che pianificano, gli Enti pubblici ed i privati proprietari di complessi immobiliari da valorizzare, i progettisti, i promotori immobiliari, le imprese di costruzione, gli istituti di credito e le fondazioni bancarie, gli investitori nell’immobiliare, le società operanti nell’intermediazione immobiliare, le società che realizzano e gestiscono le grandi infrastrutture.

Urbanpromo nasce nel 2004 rivolgendosi soprattutto ai progetti di trasformazione alla scala urbana. L’edizione 2005 consolida gli obiettivi organizzando nella sede di Palazzo Franchetti a Venezia 32 convegni e seminari in 4 giornate, con la partecipazione di 62 Enti e Società che presentano oltre 100 progetti.

Con la terza edizione, che si terrà sempre a Venezia, a Palazzo Franchetti dal 7 al 11 novembre 2006, si vuole rafforzare e sviluppare ulteriormente questa importantissima e vitale rete di relazioni.

Si vuole anche avanzare ulteriormente lungo il percorso tracciato, di miglioramento della qualità dei processi di pianificazione e progettazione, affrontando temi quali: le sinergie tra città e infrastrutture, tra gli investimenti tesi a riqualificare le aree dismesse e quelli volti a potenziare le connessioni infrastrutturali, tra le iniziative di sviluppo locale e gli scenari di sviluppo economico nazionale ed europeo.

Per informazioni :
URBIT, Urbanistica Italiana Srl, Piazza Farnese 44, 00186 Roma
tel. 06 68 19 29 47 - fax 06 68 21 47 73
info@urbit.it - www.urbanpromo.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?