Parte a Venezia la sesta edizione di Urbanpromo, l'appuntamento tradizionale con il marketing urbano e territoriale promosso dall'Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit

Urban Promo 2009Urbanpromo è un evento di marketing urbano e territoriale che si propone di fare crescere la cultura della fattibilità urbanistica, economica e ambientale dei progetti, migliorando la qualità dei processi di pianificazione e progettazione, e rendendo il mercato più aperto e concorrenziale.

Urbanpromo affronta le difficoltà dello sviluppo promuovendo la diffusione delle innovazioni, facendo conoscere iniziative di eccellenza, proponendo progetti ed esperienze che veicolano nuove idee, affrontando i temi oggi cruciali nel governo della città e del territorio.

Urbanpromo stimola la crescita di una cultura della sostenibilità e della fattibilità dei progetti, la qualità delle progettazioni, la ripresa delle costruzioni e dei mercati immobiliari nella prospettiva di uno sviluppo sostenibile, gli investimenti per la riqualificazione delle città e per le infrastrutture strategiche.

Urbanpromo crea occasioni di partenariato pubblico privato e di collaborazione interdisciplinare, facendo incontrare i soggetti pubblici e privati che si occupano delle trasformazioni urbane e territoriali.

Urbanpromo riunisce i protagonisti: Enti cui compete il governo della città e del territorio, proprietari pubblici e privati di complessi immobiliari da valorizzare, promotori immobiliari, imprese di costruzione, istituti di credito e fondazioni bancarie, investitori nell’immobiliare, società di intermediazione, realizzatori e gestori di infrastrutture e reti dei servizi, soggetti pubblici, privati e del mondo cooperativo coinvolti nella realizzazione e gestione di servizi, istituti di ricerca, professionisti e studiosi.

Venezia 4-7 novembre 2009, esposizioni, incontri, convegni.
Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti
nelle sede di Palazzo Cavalli-Franchetti.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?