Uno spazio dedicato al verde e ai giardiniIl giardino come esigenza fondamentale del vivere moderno: è uno dei temi a cui sarà ispirata la nuova sezione di Brescia Casa 2003 denominata, appunto, Brescia Casa & Giardini.

La fiera, in programma dal 15 al 17 e dal 21 al 23 marzo 2003, punta sulle novità allargando il proprio ambito: accanto alla tradizionale esposizione dedicata dell'arredamento, ai complementi e ai materiali per la casa, sarà presentato infatti, per la prima volta, uno spazio “giardini” dedicato al verde, alla botanica e agli arredi florovivaistici.

Gli spazi verdi, circa 700 metri quadri, collocati all’interno del Padiglione 1, saranno realizzati e curati dalla Associazione Florovivaisti Bresciani.

“L’idea – spiega il direttore dell’Associazione, Alberto Codeglia – è quella di promuovere il prodotto bresciano. Prodotto che è fatto di piante, cespugli e fiori, ma anche e soprattutto di professionalità e di idee. E’ per questo che intendiamo offrire al pubblico diverse opportunità nel tentativo di uscire dagli schemi tradizionali e dimostrare che i giardini, e più in generale il verde, possono essere in armonia con i moderni stili di vita”.

In quattro spazi di 64 metri quadri ciascuno saranno pertanto realizzate “installazioni verdi” che avranno per tema i quattro elementi primari della natura: aria, acqua, terra, fuoco.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?