Progettazione spettacolare

E' prevista presso la spiaggia di Navagio, costa NW dell'isola greca Zante, ed è una casa mozzafiato. La casa monofamiliare adagiata sull’acqua, progettata dagli architetti polacchi Jedrzej Lewandowski e Lukasz Skirzynski di Formodesign, è concepita come un luogo di pace per coloro che amano il mare.

La realizzazione è a dir poco inusuale, anche per l'unicità del suo disegn.
E' veramente una "House on the Water", proprio come definita dai progettisti. Ma la curiosità delle soluzioni interne ed esterne convive egregiamente con la meraviglia per l'utilizzo di vari sistemi
ecosostenibili.

L'orientamento è stato sviluppato per massimizzare l'uso di energia solare.
Il nucleo, composto di cemento, si combina con strutture in acciaio a sbalzo.
La fondazione è un piede di cemento armato come contrappeso stabilizzato con il sistema fondale amucchio.
La casa è dotata di un ponte galleggiante, che si allinea a livello dell’acqua per poter svolgere funzioni all'aria aperta con l'ausilio della brezza marina.
Tutte le tecnologie utilizzate e gli impianti sono all'avanguardia: desalinizzazione dell'acqua, pannelli fotovoltaici per l'accumulo di energia, metodi di ventilazione, nonchè uso del riciclo dell'acqua, del calore e delle maree.

Formodesign - pracowania architektury

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?