Una notte al Museo

Vivere diversamente un luogo culturale.

 

Il Museo d’arte contemporanea di Lissone (Mi) aderisce all’evento UNA NOTTE AL MUSEO 2007 promosso dall’Assessorato alla Cultura, Culture e Identità della Regione Lombardia in collaborazione con le Province lombarde.

In tale occasione i musei del territorio della provincia di Milano rimangono aperti eccezionalmente in orari serali e per la maggior parte a ingresso libero.

Il Museo è infatti un luogo di incontro sociale che deve essere vissuto e sentito dal suo pubblico. L’apertura straordinaria il sabato sera consentirà di visitare le mostre in esposizione in orari insoliti e con il fascino di trascorrere una "Notte al Museo".

La notte al Museo d’arte contemporanea di Lissone, Sabato 29 settembre 2007, inizierà infatti alle ore 18.00 con l’inaugurazione della mostra Figures: paesaggi umani dedicata all’artista Francesco Caraccio, per poi proseguire, a partire dalle ore 21.00, con performances artistiche visuali e musicali - a cura dell’associazione Musicamorfosi - che coinvolgeranno lo spazio esterno e la facciata principale dell’edificio museale.

Durante tutta la serata, il pubblico sarà inoltre coinvolto nell’iniziativa "Conosci il tuo museo!"
Alle ore 21.30 e 22.30 saranno inoltre previste visite guidate gratuite alla mostra "12 Case per gli Dei del Monte Olimpo", dedicata all’architetto greco Panos Koulermos.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?