Aktiv è il nome del progetto di un’azienda di design e architettura di Portland (Oregon), la Ideabox, che con la nota azienda produttrice di mobili svedesi, l'Ikea, prevede la realizzazione di un'abitazione a basso costo completa di tutto.

Una casa prefabbricata sostenibileLa casa marcata Ikea, infatti, potrebbe essere la prima di una nuova linea di case prefabbricate statunitensi sostenibili e progettata con diversi materiali eco-compatibili.

I punti di forza del progetto consistono nella riduzione degli sprechi, nella progettazione di un arredamento completo e di design (personalizzabile dal cliente) e nella completa fornitura di servizi Ikea: trasporto, montaggio e installazione.

La casa, costruita con una combinazione di fibra-cemento e lamiera ondulata, è dotata di luci e dispositivi a risparmio energetico ed elettrodomestici con il marchio Energy-Star.

In più, da oggi, sarà possibile avere una casa completa, ed anche arredata, con soli 70-80 mila euro.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?