All’ultimo Salone di ‘Los Angeles Auto Show’ la Elio Motors ha presentato la versione aggiornata del concept presentato l’anno precedente: la Elio E1c concept, vettura a tre ruote dai consumi record e prezzo strabiliante.

Il nuovo prototipo (sempre a tre ruote, due anteriori e una posteriore) sarà dotato di un motore a 3 cilindri da 0.9 litri a benzina sviluppato dalla tedesca Iav e da una trasmissione manuale prodotta dalla giapponese Aisin.

La vettura biposto, rispetto al precedente prototipo Elio concept, ha anche Abs, controllo di stabilità, tre airbag (uno al volante e due a tendina) ed è stata sviluppata per raggiungere le cinque stelle nei crash test.

Costruire una vettura a tre ruote dai consumi record (2,8 litri/100 km) da vendere a soli 7.300 dollari, pari a circa 6.800 euro al cambio attuale: è l'obiettivo della startup americana Elio Motors.
Oltre ad aggiornamenti a telaio e sospensioni, la E1c propone inediti interni rivisti nelle dotazioni e nelle finiture, ma è soprattutto la sicurezza che definisce lo stato dell’arte dello sviluppo attuale, infatti aa scocca della E1c è stata realizzata in collaborazione con Schwab Industries e Roush Engineering.

Il nuovo veicolo stradale ha attratto già più di 60.000 prenotazioni che saranno evase dalla produzione nel 2018, resta da verificare se saranno rispettate le previsioni.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?