Il Comune dela città e l'Università Erasmus di Rotterdam avevano commissionato uno studio di fattibilità per la trasformazione dell'ex biblioteca comunale, dislocata nell'edificio monumentale del 1923 che era sede del Museo didattico, in un accogliente edificio per il nuovo Erasmus University College (EUC).

Un progetto di riqualificazione conservativaLa progettazione prevede cinque piani di sale studio, aule e stanze del personale. All'interno dell'edificio sarà situato in posizione centrale un ampio atrio che, dal piano terra fino al tetto vetrato dell'edificio, fornirà luce naturale per tutta la profondità della costruzione.
Il progetto di riqualificazione, affidata all'architeto olandese Erick van Egeraat, conserva le caratteristiche storiche dell'edificio come i pregiati marmi originali e le vetrate autentiche ristrutturate.

"Il design è leggero e arioso, una moderna Facoltà di Scienze dell'Educazione in un monumento stupefacente" spiega l'ach. Erick van Egeraat.

Si presume che i lavori inizino nel mese di luglio 2012 per terminare nel mese di settembre 2013.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?