Il "digitale" ha invaso quasi tutti i campi della nostra vita. E presto diventerà caratteristica intrinseca di ogni azione quotidiana. Questa nuova dimensione si lega alle attività, facilitandone lo svolgimento e, più in generale, migliorandone la qualità. Pensiamo, ad esempio, ai sistemi di domotica che permettono di avere un controllo totale della propria abitazione.
Un festival dedicato interamente al mondo digitale è organizzato dell'Associazione Culturale "Luoghi di Relazione", realizzato da "Nel Segno dell'8" in collaborazione con "Emotiongroup" e ospitato da IED, Istituto Europeo del Design.

Un mondo digitaleDigital Experience Festival 2011 presenta un calendario fitto di eventi e appuntamenti che si svolgeranno tra il 7 e il 12 marzo nelle due sedi milanesi dell'Istituto e in altre prestigiose location cittadine.
Convegni, workshop, incontri, campus hanno il fine di creare un'occasione di confronto su argomenti quali sfide e casi di successo, industria e servizi, business e consumer, tecnologia e comunicazione, marketing e pubblica amministrazione.

Le diverse finalità del festival si concretizzano nelle attività ospitante allo IED.
Ci saranno momenti dedicati alle nuove professioni del digitale in cui si incontreranno giovani e risorse in cerca di orientamento, aziende in cerca di risorse, scuole che progettano percorsi di specializzazione e esperti di lavoro e di innovazione.
Creativi e progettisti potranno partecipare al concorso del festival e realizzare nell'arco di 24 ore un concept assegnato dalla giuria.

Fra gli eventi del "fuori festival" si segnala "Cyberdomus", ospitato in una zona centrale di Milano, che riprodurrà un ambiente domestico nel quale i passanti potranno vivere esperienze d'interazione. Le loro impressioni e le loro reazioni biometriche saranno raccolte e interpretate dagli esperti.
La manifestazione è patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico, da Expo 2015, Commissione Europea, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Assocomunicazione.

www.digitalfestival.net
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?