Per ridisegnare il volto della città in modo trasparente ed efficace, il Comune di Spinea (VE), ha pubblicato sul sito istituzionale il bando del concorso di idee per la riqualificazione urbanistica dell’area di Piazza Marconi e Piazza Fermi.

Un concorso di idee per la PiazzaIl tema del concorso offre la possibilità di misurarsi con il tema urbanistico più importante di Spinea: la Piazza. Una piazza intesa come luogo di identità, di incontro e di progettazione del futuro della comunità intera.

Il concorso si svolgerà mediante procedura aperta in un unico grado, in forma anonima, e si concluderà con la scelta di un progetto vincitore oltre all’individuazione di un progetto secondo classificato e di un progetto terzo classificato.

L'obiettivo delle proposte progettuali dovrà essere quello di consentire l’individuazione e collocazione delle previste volumetrie nonché la valorizzazione di spazi pubblici (come punto di incontro e aggregazione dei cittadini) che dovranno essere collegati con viabilità e percorsi agli altri spazi di interesse collettivo.

Ente banditore: Comune di Spinea (VE), Piazza Municipio 1 – 30038 Spinea (VE)
Telefono: 041.507.11.11,  Fax: 041.541.12.01
http://www.comune.spinea.ve.it
Posta Certificata: protocollo.comune.spinea.ve@pecveneto.it

Consegna elaborati entro il 15 gennaio 2013
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?