Un bel paesaggio come forma d arteIl secondo appuntamento con l’approfondimento dell’arte contemporanea organizzato da Italia Nostra affronta il tema dell’urbanistica.
L’architetto Vittorio Introini, già docente alla facoltà di Architettura Milano-Bovisa del Politecnico di Milano, terrà una conferenza dal titolo "Paesaggio - città - territorio: la storia come futuro" dove affronta il tema della conoscenza della struttura del paesaggio, sia sotto il profilo del metodo conoscitivo, sia sotto il profilo della progettazione.

Il concetto di morfologia intesa come direttrice culturale, acquisisce una valenza decisionale nel tentativo di ricostruire filologicamente la città concepita come opera unitaria di architettura. La riacquisizione dell’equilibrio dialettico tra i segni della storia costituisce un modello di riferimento antitetico alla attuale crescita della città per aggregazione di episodi casuali.

La conferenza avrà luogo presso il Museo di Arte Moderna e Contemporanea al Castello di Masnago giovedì 23 febbraio alle 18.  Ingresso libero. Parcheggio in Via Monguelfo
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?