Il Settore Sviluppo economico della Provincia di Milano organizza la mostra "UN DESIGNER PER LE IMPRESE 2013" presso la Triennale di Milano (Viale Alemagna, 6 - Milano) che ha raggiunto per il quarto anno consecutivo l'obiettivo di generare innovazione nelle PMI del territorio lombardo attraverso il design.

La finalità del progetto "Un designer per le imprese" è quella di promuovere la collaborazione tra giovani designer e piccole e medie imprese per realizzare prototipi di prodotti capaci di unire in modo originale estetica e funzionalità. Il progetto vede coinvolte le micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità operativa nella provincia di Milano e gli studenti delle più importanti scuole di Alta Formazione milanesi.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Material ConneXion Italia, le Camere di Commercio di Milano, Como, Monza Brianza e la Provincia di Milano, ha coinvolto 24 aziende e oltre 100 giovani designer provenienti dalle scuole di design Domus Academy, IED, NABA, Scuola del Design del Politecnico di Milano, Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como e Politecnico di Milano Polo Territoriale di Como.

La mostra espone tutti i progetti degli studenti coinvolti e i prototipi dei vincitori realizzati dalle aziende.

10 dicembre 2013
ore 17:00 - Tavola rotonda - Teatro Agorà
ore 18:30 - Inaugurazione mostra - Spazio Material ConneXion

La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 10 dicembre 2013 al 2 febbraio 2014.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?