Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti — Provveditorato Interregionale per le OO.PP. Lazio Abruzzo Sardegna — Sede coordinata di Cagliari – ha emesso l’8.6.2018 l’Avviso di concorso di progettazione in argomento.

L’oggetto del Concorso di progettazione è l’acquisizione di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un «Progetto di fattibilità tecnica ed economica», previo reperimento delle risorse economiche necessarie, al fine della rifunzionalizzazione dell’ex Caserma Simeto sita a Cagliari, da realizzarsi attraverso la riconversione del compendio denominato «Ex magazzini Aeronautica»

Possono partecipare al concorso architetti ed ingegneri, abilitati alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana all'esercizio della professione ed iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali secondo le norme dei singoli Stati di appartenenza. È richiesta la presenza di 1 architetto iscritto nella Sezione «A».

I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.trasparenza.mit.gov.it
Il termine per il ricevimento dei progetti è fissato per il 20/09/2018 - Ore 12:00.

Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione dei seguenti premi netti, IVA e oneri previdenziali, se dovuti, esclusi, così ripartiti:
— premio per il 1o classificato 290.224,59 EUR,
— per i classificati dal secondo fino al quinto è previsto un rimborso spese, per ognuno di essi, pari a 18.139,04 EUR.

Agli autori di tutte le proposte meritevoli (primi 5 classificati più eventuali altre proposte meritevoli di menzione, massimo 10), previo esito positivo della verifica dei requisiti dei partecipanti, verrà rilasciato un Certificato di buona esecuzione del servizio, utilizzabile a livello curriculare, sia in termini di requisiti di partecipazione che di merito tecnico nell'ambito di procedure di affidamento di servizi di architettura e ingegneria.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?