E' in fase di costruzione a Nord Est di Cupertino, in California, il nuovo centro Apple firmato dallo studio di progettazione Forster & Partners: una struttura di vetro di 4 piani (2.800.000 metri quadrati) in cui si dovrà insediare, nel 2016, il quartier generale della Apple con oltre 13.000 dipendenti.

Un progetto mastodontico, ispirato alla forma di una navicella spaziale circolare, che costerà prevedibilmente cinque miliardi di dollari.
La nuova futuristica sede comprenderà anche un enorme auditorium da 1.000 persone.

Secondo quanto pubblicato dal quotidiano Il Gazzettino, nelle pagine di Belluno, la filiale nordamericana del Gruppo Permasteelisa di Vittorio Veneto (Treviso), specializzata nell'installazione di involucri architettonici e facciate continue per grandi edifici, avrebbe vinto l’appalto per l’involucro (esterno e interno) vetrato dell’edificio.

Il grande anello circolare del nuovo campus di Apple di Cupertino avrà una circonferenza esterna lunga un chilometro e mezzo, con diametro esterno di 450 metri e quello interno di 350 metri.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?