Con il progetto di completamento del campo sportivo comunale si interviene su una struttura esistente di proprietà del Comune di Brolo.

Le opere di progetto, in gran parte oggi complete ed in esercizio (mancano solo alcune opere accessorie previste in un terzo lotto non ancora finanziato), consistono nella realizzazione di una tribuna coperta da 1400 posti con annessi servizi, la ristrutturazione dello spogliatoio e della biglietteria, la realizzazione dei parcheggi esterni, la sistemazione di una scarpata a monte delle tribune, la sistemazione e l'illuminazione dell'area di gioco, la realizzazione di un'infermeria e l'eliminazione delle barriere architettoniche.

Elemento qualificante del progetto è la copertura della nuova tribuna (vedasi foto) realizzata con una soletta a sbalzo di luce oltre m. 10, in c.a. ordinario, dello spessore di soli 20 cm., la cui forma scaturisce da esigenze statiche ma, nello stesso tempo, costituisce un gradevole motivo architettonico.

Le opere progettate e dirette sono state positivamente collaudate, sia sotto il profilo statico sia sotto quello amministrativo-contabile, e sono attualmente in esercizio.

Notizie più dettagliate all'indirizzo http://www.dataduemila.it/stadio.htm

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?