Ad un anno di distanza dalla costituzione del Consorzio per lo Sviluppo della Bioedilizia, presso la sede della Provincia di Treviso andrà in scena, giovedì 27 ottobre, la sesta edizione della Borsa della Bioedilizia, meeting annuale che mette in rete le aziende aderenti al Metadistretto Veneto.

Torna la Borsa della BioediliziaUn appuntamento istituzionale per mettere insieme i tanti soggetti che compongono la realtà della bioedilizia e promuovere presso le imprese e la società civile la filosofia ambientale ed economica dell’edilizia eco-sostenibile.
Istituzioni, aziende e operatori del settore si incontrano per fare il punto della situazione sulla green economy nel mondo delle costruzioni.

"La Borsa della Bioedilizia è l’appuntamento tradizionalmente dedicato alla conoscenza e allo scambio tra gli attori della filiera edile", commenta Michele Noal, presidente del Consorzio per lo Sviluppo della Bioedilizia.

Nel corso della giornata tecnici ed esperti del settore interverranno per illustrare le tante opportunità per rilanciare l’economia del comparto scommettendo sulla bioedilizia: dal Piano Casa, alle possibilità di intervento nei centri storici, al marchio di certificazione della Provincia di Treviso Edilibiocerto, alle iniziative e ai finanziamenti previsti dalle direttive europee.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?