Dal 28 al 30 maggio, alla Fortezza da Basso a Firenze, si svolgerà la settima edizione di  TERRA FUTURA, mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Terra Futura 2010Un’ampia rassegna espositiva con progetti, esperienze e percorsi verso un futuro più equo e sostenibile e un calendario culturale di convegni, seminari dibattiti, laboratori, spettacoli e animazioni.
Tema scelto per questa edizione è "Comunità sostenibili e responsabili, laboratori di futuro", per affermare come il cambiamento - nelle scelte di governo, nel modo di pensare e di fare economia, di consumare, vivere sul Pianeta e tessere relazioni sociali - possa e debba partire dai territori e dal locale: nascono qui esperienze e modelli innovativi capaci di incidere anche sulla dimensione globale e di farci uscire diversi dalla crisi.

Terra Futura 2010 è promossa e organizzata da Fondazione culturale Responsabilità Etica Onlus per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell’Economia Sociale, in partnership con Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete e Legambiente.

I temi, gli obiettivi e il calendario dell’evento saranno illustrati nel corso di una Conferenza Stampa VENERDÌ 14 MAGGIO alle ore 11.30 a ROMA, in sala Azzurra (primo piano) presso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana (corso Vittorio Emanuele II, 349).
Intervengono:
UGO BIGGERI, presidente Fondazione culturale Responsabilità Etica onlus.
SOANA TORTORA, direzione nazionale Acli.
PAOLO BENI, presidente Arci nazionale.
don ANDREA LA REGINA, responsabile Macroprogetti Caritas Italiana.
GIACINTO PALLADINO, segretario nazionale Fiba Cisl.
MAURIZIO GUBBIOTTI, coordinatore segreteria nazionale Legambiente.  

(www.terrafutura.it)
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?