Si chiama Tecnargilla Design Award, il premio istituito da Tecnargilla per consacrare le più innovative tecnologie, applicazioni e materiali applicati all´estetica dell´industria ceramica per dar vita a future collezioni di piastrelle da pavimento e rivestimento.

Tecnargilla Design AwardIl debutto. avvenuto nel corso della ventiduesima edizione di Tecnargilla a Rimini, è incentrato sulle possibilità offerte dalla decorazione digitale.

Torrecid ha vinto la prima edizione del concorso Tecnargilla Design Award.
A stabilirlo una giuria qualificata di esperti e professionisti costituita da direttori creativi, direttori tecnici di aziende ceramiche e rivenditori di piastrelle, che lunedì 27 settembre hanno valutato i progetti esposti nella mostra allestita all’interno di Ceramic Workshop, l’area dedicata alle mostre sulla creatività in ceramica.

Tre i criteri di valutazione adottati, innovazione tecnica, estetica e vendibilità del prodotto.

In base al parere della commissione giudicatrice, Torrecid, “ha saputo meglio interpretare le nuove frontiere della tecnologia digitale, togliendo la riconoscibilità del supporto ceramico, con l’ottenimento di un prodotto altamente creativo, ad elevata resa cromatica e commercialmente spendibile. L’alta definizione ottenuta è molto vicina alla riproduzione su carta”.

Nella hall centrale del quartiere fieristico riminese è allestita la mostra nella quale le aziende espositrici che operano in questo settore - siano esse colorifici, studi di design o fornitori di macchine - presentano progetti originali, frutto delle loro ultime ricerche su materiali, applicazioni e decori di superficie.

La mostra svela le potenzialità estetiche e decorative offerte dalla decorazione digitale: uno sguardo sulla creatività in ceramica che vada oltre le mere riproduzioni di superfici o decori già realizzabili con altre forme di decorazione per esplorare confini non ancora raggiunti, nuovi linguaggi espressivi, possibili con l´unione di più tecniche di decorazione.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?