Tecnology Hub è un evento che nasce per supportare la crescita delle imprese. Un progetto ideato per essere un vero e proprio momento di interscambio formativo e commerciale del mercato oltre che un’occasione trasversale che raccoglie in un unico evento tutti i comparti dell’innovazione innescando un vero e proprio ‘contagio’ tecnologico da cui derivare soluzioni più efficaci per il business.

Stampa 3D, additive manufacturing, droni, elettronica, Internet delle Cose, robotica di servizio e collaborativa sono settori in forte crescita, che coinvolgono tutti i livelli d’impresa dalle piccole e medie aziende fino ai grandi gruppi industriali e che risultano fondamentali per lo sviluppo del nostro Paese e per l’innovazione del comparto produttivo.

Un trend confermato anche dalla ricerca dell'Istituto Adriano Olivetti, che ha evidenziato come nel 2015 gli investimenti delle PMI in nuove tecnologie aumenteranno ulteriormente, segnando un +4% rispetto al già importante incremento del 2014.

I materiali sono il "collante" di questi settori.
La possibilità di impiegare materiali compositi, metallici, ibridi e organici garantisce risultati migliori per la qualità, le caratteristiche tecniche e la costanza delle prestazioni dei prodotti.

L’integrazione tra i vari mondi della tecnologia, sottolineerà le sorprendenti modalità di interazione e svilupperà nuove opportunità di business per le aziende coinvolte.

Un evento nato per connettere il mondo imprenditoriale con i fornitori di tecnologie per il futuro:
. Scoprire le potenzialità legate all'innovazione;
. Testare le novità di prodotto;
. Integrare i nuovi dispositivi con i processi produttivi tradizionali;
. Trovare gli strumenti per realizzare nuove idee;
. Espandere i propri ambiti di applicazione.

La condivisione delle tecnologie e il trasferimento tecnologico tra diversi ambiti applicativi, creano l’opportunità per la contaminazione e l’innovazione del processo produttivo aziendale.
Case histories tematiche, spunti applicativi e aree dinamiche, creano un percorso culturale necessario all’introduzione delle innovazioni nelle imprese.
Un evento progettato per essere un vero e proprio Hub Tecnologico.

Fiera MilanoCity, 7-9 giugno 2016

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?