Resine stampate in 3D, inchiostri luminescenti, grafene, fibre in materiali tradizionali come il vetro, ma anche bio-compositi, ricavati completamente o parzialmente dalle piante: ecco il meglio dei materiali innovativi presentati a Technology Hub (20 - 22 aprile, Milano).

La scelta dei materiali è una componente strategica per garantire l’innovazione e la competitività e scegliere le giuste soluzioni per migliorare le prestazioni meccaniche, l’estetica e la funzionalità d’uso dei propri prodotti. I migliori esperti dell’industria dei compositi presenteranno le ultime novità della tecnologia e della ricerca e valorizzeranno le opportunità di business con dei focus sul mondo dei compositi: compositi per la stampa 3d, compositi e rinforzi, compositi e settori di applicazioni (Industria, Edilizia, Nautica).

'Materioteca' presenterà una vasta collezione di materiali, che avranno come filo conduttore la luce e i molti modi con cui la scienza può giocare con essa. Materiali trasparenti, traslucidi, colorati: un’ampia rassegna di consistenze che assolvono soluzioni funzionali diverse.

Sul fronte del riciclo, saranno presentati quindici nuovi materiali eco-innovativi, realizzati con gomma riciclata dai Pneumatici Fuori Uso-Pfu, frutto di una lunga ricerca di Matrec ed Ecopneus.
Un concreto esempio di economia circolare che apre nuovi scenari e opportunità per tutte quelle imprese alla ricerca di soluzioni innovative e di materiali sostenibili.

Informazioni: info@technologyhub.it

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?