Il legno come materiale da costruzione e d'arredo è tornato di gran voga per le sue naturali caratteristiche tecniche ed estetiche. Oltre ad essere il più gradevole e e comfortevole materiale per finiture e arredo, si è riscoperto recentemente quale ottimo materiale per doti costruttive e antisismiche.

Technodomus 2010Al suo vasto impiego nell'ambito dell'edilizia e dell'arredamento è dedicata una fiera che quest'anno si svolge dal 20 al 24 aprile 2010 a Rimini. Si tratta di Technodomus, Salone dell´Industria del Legno per l'Edilizia e il Mobile.
Una cinque giorni dedicata al materiale con focus su macchinari, componenti, accessori e utensili per l´industria del legno. In particolare Technodomus 2010 dà risalto all´impiego del legno in edilizia proponendo soluzioni integrate per un'architettura eco-sostenibile nel rispetto dell'ambiente e dei moderni standard abitativi.

Gli organizzatori puntano ad un incremento dell'internazionalità sia fra gli espositori che i visitatori. Non mancheranno infatti incontri mirati con buyers provenienti da Germania, Slovenia, Romania e Polonia, Spagna, Arabia Saudita ed Emirati Arabi, Egitto, Brasile e Argentina, Algeria e Tunisia, Turchia e Uzbekistan.
La proposta espositiva è arricchita da un qualificato programma di convegni e workshop, organizzati in collaborazione con università, istituti, riviste ed esperti di settore.
La seconda edizione di Technodomus è stata presentata ufficialmente martedì 16 febbraio alla stampa italiana ed estera.

www.technodomus.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?