Centro Congressi a Riva del Garda

Allo Studio Piuarch di Milano è stato assegnato il premio "Architetto dell’anno 2013" organizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti (CNAPPC) con lo scopo di evidenziare il professionista che nel corso dell'anno ha svolto un'attività significativa per la promozione della qualità architettonica e della cultura del progetto.

Bentini Headquarters a Faenza

La giuria ha esaminato ben 79 candidature, con l'obiettivo di premiare un progettista o uno studio professionale capaci di coniugare qualità progettuale, etica professionale, consapevolezza del contesto (anche economico e sociale) nel quale si svolge il lavoro, rappresentando, al contempo, un modo esemplare di svolgere il mestiere.
La giuria ha registrato un "livello qualitativo assolutamente soddisfacente" dei partecipanti al concorso, evidenziando che, a dispetto di un quadro operativo ed economico della professione a dir poco desolante, "emerge dal lavoro dei progettisti esaminati una qualità sostanziale incoraggiante".

Questa la motivazione della giuria:
"I lavori dello studio Piuarch – che opera in Italia e all'estero su diversi temi e a diverse scale, da quella del disegno urbano a quella degli interni – sono l’esempio felice di come si possa perseguire una grande qualità architettonica e urbana a partire dalla complessità delle forze che oggi agiscono sulla trasformazione dell’ambiente. La struttura collettiva dello studio (Francesco Fresa, Germán Fuenmayor, Monica Tricario e Gino Garbellini) è alla base di una grande capacità di dialogo con realtà diverse per cultura, aspettative, risorse economiche e tecniche.

Uffici,Porta Nuova a Milano

Edifici come il Centro Congressi a Riva del Garda, i Bentini Headquarters a Faenza, le Quattro Corti a San Pietroburgo, le residenze sovvenzionate a Sesto San Giovanni, gli Uffici Porta Nuova a Milano dimostrano come si possano perseguire nuove forme di urbanità e nuovi ambienti di vita e lavoro all'interno di condizioni professionali in profondo e continuo mutamento."

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?