E' stato siglato un accordo di partnership con Green Building Council che curerà in occasione di Expoedilizia un importante focus sulla sostenibilità ambientale in chiave mediterranea.

Sostenibilita per il Mediterraneo"La scelta di collaborare con Expoedilizia nasce dalla voglia di unire le forze con una manifestazione emergente ed in forte crescita, così come lo è il GBC Italia. A questo si aggiunge il fatto che Roma, in quanto centro del bacino del Mediterraneo e sede di un ricchissimo patrimonio storico e monumentale, è destinata a diventare la piazza di riferimento per quanto riguarda i temi della sostenibilità applicati nell’area del Mediterraneo, nel restauro e recupero dell’esistente. Un’idea condivisa dalla nostra associazione e dagli organizzatori della manifestazione" .
E' quanto ha dichiarato Mario Zoccatelli, Presidente di GBC Italia.    

Expoedilizia 21 - 24 marzo 2013 Fiera Roma

Incontri e workshop a più livelli con esponenti del network internazionale di GBC porteranno testimonianze su quanto accade in altri Paesi del mondo.

I temi         
- Certificazione energetica
- Restauro
- Rapporto ambiente e costruito
- Leed EBOM
- Protocollo LEED
- GBC Home (protocollo per le residenze)
- GBC Ecoquartieri (protocollo per gli insediamenti d’area vasta)
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?