Il prossimo 31 maggio avrà luogo presso la sede ENEA di Roma l'evento di chiusura del Progetto MEID (Mediterranean Eco-Industrial Development), progetto finanziato da fondi comunitari che mira a sviluppare un approccio condiviso in grado di integrare i principi della sostenibilità nella realizzazione e nella gestione di Aree Industriali Sostenibili (AIS) nei Paesi del Mediterraneo.

Nel corso del convegno si intende discutere del futuro delle aree industriali nei Paesi del Mediterraneo e del valore dell’eco-innovazione nelle infrastrutture e servizi come fattore competitivo. Saranno perciò presentati gli strumenti sviluppati dal progetto MEID, riportate le esperienze concrete di alcune aree industriali che hanno partecipato al progetto testando il modello gestionale, messi in evidenza gli incentivi esistenti o in corso di sviluppo per le imprese. La presentazione e discussione di importanti esperienze internazionali costituisce un ulteriore valore aggiunto della giornata.

Il convegno si rivolge a Pubbliche Amministrazioni, Imprese e Gestori di aree industriali e rappresenta un’occasione per condividere, confrontare e scambiare esperienze diverse discutendo il tema della competitività delle aree industriali in un’ottica di Sviluppo Sostenibile.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?