La Camera di Commercio di Venezia, dispone l’attivazione fino al 16 novembre 2012 di un bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto, a sostegno di iniziative riconducibili ai seguenti macro-settori di investimento:
A. certificazione, misurazione d’impatto ambientale ed interventi sull’efficienza energetica dell’attività d’impresa;
B. riqualificazione energetica del patrimonio edilizio nel settore turistico - ricettivo e innovazione nei servizi di restauro dei beni culturali;
C.
riconversione di aree post-industriali ed efficientamento energetico di strutture produttive.

Sostegno finanziario alle impreseAlla misura, è stato assegnato uno stanziamento complessivo di € 200.000,00 da ripartirsi tra le iniziative ammissibili dettagliate all’art. 3 del bando.
Le risorse saranno assegnate in ordine cronologico di presentazione delle domande di contributo, a valere sui due distinti plafond (per progetti conclusi e per progetti in avvio alla presentazione della domanda).
Gli eventuali residui di fondi su una linea potranno essere riassegnati all’altra, in funzione del numero di domande ammissibili, in attesa di risorse.

Scadenza domande: venerdì 16 novembre 2012 ore 23.59
 
Le domande di contributo dovranno essere inderogabilmente trasmesse in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov (collegato alla banca dati CERC utilizzata dall’ufficio competente per l’istruttoria della pratica).
L’invio della domanda può essere delegato ad un intermediario (associazione di categoria  o professionista) abilitato all’invio delle pratiche telematiche.
È obbligatoria l’indicazione di un indirizzo PEC, presso il quale l’impresa elegge domicilio ai fini della procedura e tramite cui verranno pertanto gestite tutte le comunicazioni successive all’invio della domanda.

Per informazioni: Ufficio Bandi
Telefono: 041 786409 – 181 – 413 , Fax: 041 2576 652       
E-mail: bandi.imprese@ve.camcom.it
Ufficio: UO -Bandi
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?