Architettura sostenibile, Smart city, ecoquartieri, stili di vita responsabili, sono i temi principali di “Future Build – Salone della Sostenibilità”.
Un appuntamento importante per Progettisti, Urbanisti, Imprese, Amministrazioni Pubbliche, Enti di Ricerca, Istituzioni per confrontare materiali e tecnologie finalizzati ad uno sviluppo sostenibile.

Social housing riqualificazione energetica Futurebuild 2013Il progetto dell’architettura, le metodologie e le tecniche costruttive innovative, la ricerca di materiali e tecnologie, lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili sono fondamentali per costruire edifici sicuri e ad alta efficienza energetica.

L’efficienza energetica e l'antisismica non sono più una scelta, ma una necessità.
Possiamo parlare allora di edifici passivi, ovvero che risparmiano energia, o di edifici attivi, capaci di produrre energia, per limitare i consumi energetici fossili non più sostenibili e ristabilire un equilibrio ambientale compromesso dall’elevata quantità di gas serra emessa in atmosfera.

“Future Build – Salone della Sostenibilità” si propone di diffondere la “cultura dell’efficienza energetica”, di dare visibilità a tutti gli operatori che producono materiali od impianti rivolti all’architettura sostenibile oltre ad Enti di ricerca e Istituzioni impegnati in questo ambito.

Fiere di Parma, dal 07/02/2013 al 10/02/2013
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?