Smart Cities ruolo della citta dell industria della ricercaIl 5 Giugno 2012, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, viene presentato il nuovo “Gruppo di Lavoro Smart Cities” di Kyoto Club. Smart Cities significa metodi di lavoro innovativi, che sfruttano momenti di condivisione tra città, mondo produttivo e ricerca nella individuazione di metodi, soluzioni, percorsi verso la smart city.

Il convegno favorirà il confronto tra casi studio e nella definizione di criteri applicativi e nell’individuazione di risposte specifiche alle esigenze delle città: un fondamentale strumento metodologico.
Aiutando a superare la logica con cui lavorano le imprese private: dal lavoro per "prodotti", al lavoro per “esigenze” espresse, in questo caso, dalle città.

"Smart Cities" si svolgerà a Roma presso il Senato della Repubblica (Sala Palazzo Bologna) la mattina del 5 Giugno, dalle ore 10 alle ore 13.
Per poter accedere agli edifici del Senato gli uomini devono indossare giacca e cravatta. Per la stampa e gli operatori vigono le procedure del Senato.
Per partecipare al convegno è necessario inviare una mail di conferma con l’indicazione del proprio nome, cognome, azienda/ente di appartenenza, non oltre le ore 12 di lunedì 4 giugno 2012, a: i.pinardi@kyotoclub.org
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?