Oggi gli enti locali sono chiamati ad affrontare nuove sfide: la realizzazione di interventi per il risparmio energetico, l’attivazione di misure finalizzate alla riduzione delle emissioni nocive di gas serra, la fornitura di efficienti e nuovi servizi alla popolazione, il tutto mantenendo gli equilibri economico finanziari dei propri bilanci.
Una sfida che gli enti locali oggi possono raccogliere, affiancati da partner qualificati e con opportuni strumenti finanziari che consentono di non gravare sui cittadini pur raggiungendo gli obiettivi di razionalizzazione dei servizi comunali.
Il seminario, rivolto essenzialmente ad esponenti della P.A. ed aziende di servizi, intende illustrare strumenti, metodi e soluzioni oggi a disposizione degli enti locali per quanto sopra esposto e nel rispetto delle regole imposte dal Patto di stabilità.
Sala Convegni della Camera di Commercio di Bari (c.so Cavour 2) giovedì 24 novembre 2011 - ore 11.30/15.30