REHAU propone un'ampia gamma di sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante adatti sia per le nuovi costruzioni che per le ristrutturazioni. Grazie alla loro varietà e flessibilità, le soluzioni integrate REHAU consentono di regolare in modo efficiente la temperatura negli edifici, riducendo le emissioni di CO2 e quindi i costi energetici, e garantiscono una climatizzazione degli ambienti fine ed omogenea, per il massimo comfort abitativo. Indipendentemente dal sistema adottato, dal montaggio a pavimento a quello a parete e a soffitto, da quelli con costruzione a umido o a secco, tutti i componenti REHAU possono essere installati in modo semplice e veloce e garantiscono i massimi livelli di qualità e sicurezza.

SISTEMI A PAVIMENTO

Sistema RESTRUTTURA

Specifico per ristrutturazioni, si adatta perfettamente e con massima flessibilità a tutte le tipologie di pavimentazioni. Dall'ingombro minimo di soli 23 mm (escluso l'ingombro del rivestimento) e dalla struttura e bugne forate, il nuovo pannello REHAU può essere direttamente applicato su strati di pavimentazione pre-esistenti o su sottofondi grezzi grazie al foglio adesivo di cui è dotato. La bassa inerzia che caratterizza RESTRUTTURA permette, inoltre, una rapida messa a regime dell'impianto grazie ai sistemi di regolazione REHAU (HC BUS e Termostati NEA).

Sistema tubo del 10

È particolarmente adatto per la ristrutturazione di piccoli locali di spazi abitati, in quanto può essere combinato con massetti autolivellanti ed installato su pavimentazioni esistenti (piastrellati o grezzi). Questo sistema di riscaldamento/raffrescamento a pavimento con tecnologia costruttiva a umido si posa in modo semplice e veloce grazie alla possibilità di adattare la posizione delle guide e di agganciarle in modo preciso su pavimento esistente mediante chiodi, tasselli o con materiale di fissaggio idoneo all'applicazione, e attraverso il fissaggio dei tubi RAUTHERM S 10,1 x 1,1 mm, con interasse di posa di 25 mm e multipli. Il sistema REHAU richiede un'altezza di montaggio ridotta di minimo 23 mm (escluso il rivestimento) grazie all'impiego di massetti autolivellanti.

Sistema a secco

Il sistema radiante a pavimento REHAU posato a secco è composto da pannelli in polistirolo espanso EPS dotati sul lato superiore di profili a conduzione termica in alluminio per l'inserimento ad incastro dei tubi di riscaldamento e per la distribuzione del calore. All'interno delle scanalature ad Omega dei profili viene posata la tubazione RAUTHERM S, elemento essenziale del sistema realizzato in RAU-VPE (PE-Xa), del diametro 16x2,0mm. Il sistema a secco è disponibile in due diverse versioni: con interasse di posa DP 12,5 cm, per le zone perimetrali, e con interasse di posa DP 25 cm, per le zone soggiornali. Grazie ai tempi di realizzazione brevi, allo spessore ridotto del massetto e al peso contenuto, il sistema a secco è ideale per i lavori di ristrutturazione.

Sistema a pannello sagomato Varionova Total Black

Il pannello sagomato Varionova è disponibile in svariate versioni: con isolamento anticalpestio 30-2, senza isolamento o con isolamento nelle versioni Mini - 40 e 70. Entrambe le versioni sono dotate di un foglio di rivestimento multifunzione in polistirolo e lastre isolanti in espanso con Grafite, che migliora le performance isolanti del pannello, aumentandone la resistenza termica a parità di spessore, e offre la massima flessibilità e libertà di posa, consentendo di fissare al meglio i tubi impermeabile all'umidità ed alle infiltrazioni di acqua dal massetto. Il profilo speciale delle bugne consente interassi di posa di circa 5 cm e multipli e la tenuta sicura dei tubi anche nelle zone di curvatura. Le bugne di incastro presenti sui due lati del pannello garantiscono un collegamento rapido e sicuro ed evitano ponti acustici e termici. E' possibile rimuovere gli elementi di collegamento fra i pannelli in qualunque momento, senza che gli stessi vengano danneggiati.

Sistema Rautherm Speed

È composto da due tipologie di pannello di posa, RAUTHERM SPEED e RAUTHERM SPEED plus: il primo è un pannello isolante termico e acustico in polistirolo espanso, dotato di pellicola protettiva contro umidità e infiltrazioni e di griglia stampata per facilitare la posa del tubo; il secondo è un pannello autoadesivo in polimero ricoperto da tessuto dallo spessore di soli 3 mm che può essere applicato su diverse tipologie di isolamento oppure superfici esistenti, come ceramica, legno e massetti, particolarmente indicato nelle ristrutturazioni. Componente essenziale del sistema è il tubo in PE-Xa RAUTHERM SPEED K, più flessibile del 30% rispetto ai tubi tradizionali e dotato di strisce ad aggancio rapido avvolte a spirale, che viene semplicemente srotolato e premuto con il piede sul pannello, senza l'utilizzo di attrezzi specifici e in un solo passaggio.

Sistema RAUTAC 10

Il pannello RAUTAC 10 è ideale per impianti di riscaldamento radiante con altezza costruttiva ridotta (ristrutturazioni) o per l'installazione su materiale isolante già posato. Realizzata in polistirolo espanso privo di CFC, la lastra pieghevole è rivestita nella parte superiore di un sottile foglio in tessuto impermeabile e resistente allo strappo che protegge dall'acqua contenuta nell'impasto della gettata e dall'umidità, secondo le norme DIN 18560, UNI EN 13813 e DIN EN 1264. Il pannello è dotato di griglia prestampata con interassi di posa di 5 cm che offre una grande flessibilità durante l'installazione dei tubi RAUTHERM S compatibili - 10,1 x 1,1, 14 x 1,5, 16 x 1,5 e 17 x 2,0.

SISTEMI A PARETE

Sistema radiante a parete costruito a umido

Il sistema di riscaldamento/raffrescamento a parete REHAU può essere installato come unico sistema oppure come sistema integrativo, quando non è possibile installare un sistema di riscaldamento/raffrescamento a pavimento oppure se quest'ultimo, da solo, non è in grado di coprire il fabbisogno termico richiesto. Nella versione con costruzione a umido, richiede uno spessore disponibile per la posa di 14 mm in aggiunta allo strato di intonaco ed assicura un'elevata flessibilità, anche in locali dalla forma irregolare; in quella a secco, uno spessore disponibile per la posa di 15 mm, in aggiunta alla sottostruttura (metallica o in legno) e allo strato di intonaco.

SISTEMI A SOFFITTO

I sistemi di riscaldamento/raffrescamento a soffitto con costruzione a secco di REHAU consentono di realizzare controsoffitti all'interno dell'edificio, ottimizzano la dispersione termica verso l'alto grazie all'isolamento applicato in cantiere sulla parte superiore e sono caratterizzati da un’elevata capacità di raffrescamento. Proposti in quattro misure per realizzare un rivestimento ottimale con superfici di raffrescamento attive anche all'interno di ambienti che presentano rientranze, richiedono un'altezza di montaggio di 30 mm in aggiunta alla sottostruttura e risultano particolarmente resistenti agli urti e alla flessione, grazie ad un rinforzo in fibra dei pannelli in gesso.

Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Rehau S.p.A.

via XXV Aprile 54
20040 Cambiago (MI)
Italia

Tel: 02 959411
Fax: 02 95941250
www.rehau.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?