Si svolgerà il 30 ottobre prossimo, a partire dalle 9.30, presso la sede della Direzione Generale dell’Inail in Roma, a piazzale Pastore, il workshop su "Sicurezza sul lavoro nelle imprese a rete: Inail e Consel per un cultura condivisa della prevenzione".

Manutenzione, catene di forniture e sicurezza stradale tra i temi dell’incontro. Il workshop, organizzato nell’ambito dell’Accordo di collaborazione sottoscritto lo scorso 29 aprile tra Inail e Consel (Consorzio Elis per la Formazione Professionale Superiore), è finalizzato ad individuare e raccogliere i temi di maggiore interesse tra le aziende consorziate e non consorziate.

Il seminario, a cui saranno invitati a partecipare i rappresentanti di aziende aderenti e non aderenti a Consel, si configura come un momento di lavoro e di confronto tra le aziende al fine di condividere le proprie conoscenze ed esperienze su tre temi riguardanti la gestione della sicurezza:
- Gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria – Ambienti confinati;
- Gestione della catena di fornitura – Lavori in appalto ex Tit. I e Tit. IV;
- Trasporti e sicurezza stradale – Infortuni sul lavoro ed incidenti in itinere.

I lavori si svolgeranno nel solco di una collaborazione già in atto. I risultati dell’iniziativa saranno utili all’aggiornamento ed all’integrazione della precedente edizione delle Linee di Indirizzo SGSL-AR (Sistemi di Gestione della Salute e della Sicurezza per le Imprese di servizi a rete) realizzate da Inail e Consel nell’ambito del precedente Accordo di collaborazione del 2009.

30 ottobre 2013, Direzione Generale dell’Inail a Roma.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?