In Italia vengono installate più di ventimila pompe di calore l'anno. I recenti sviluppi tecnologici e normativi hanno reso il sistema a pompe di calore una valida opportunità per il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici.

L'innovativa tecnologia del sistema a pompe di calore è infatti estremamente efficiente e permette di ottenere enormi vantaggi sia in termini di costi che di impatto ambientale.

Si parla di Pompe di Calore agli mcTER DaysE’ con questa introduzione che si sviluppa la giornata di Milano, nell'ambito dei mcTER Days .
Gli mcTER Days sono delle Mostre Convegno organizzate da Eiom (Ente Italiano Organizzazione Mostre), con il supporto promozionale della rivista di La Termotecnica (Leader nel settore a livello nazionale) ed il patrocinio di ATI (Associazione Termotecnica Italiana) e CTI (Comitato Termotecnico Italiano), che ne sovrintendono gli aspetti scientifici e culturali.

A disposizione degli operatori un programma completo:
- Una sessione congressuale plenaria mattutina a cura di ATI e CTI
- Una sessione di Workshop pomeridiani a cura delle aziende partecipanti
- Coffee break e buffet nell'area espositiva durante gli intervalli, al fine di massimizzare i contatti fra gli operatori.

La giornata

Gli operatori professionali accedono gratuitamente e usufruiscono di tutti i servizi presenti offerti dagli sponsor : documentazione, buffet, catalogo, welcome coffee.

La sessione plenaria, organizzata da CTI, dal titolo "Le pompe di calore: un tecnologia al servizio dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili" è un’importante occasione per aggiornarsi, conoscere le migliori soluzioni su aspetti tecnologici, normativi, economici ed energetici, oltre che momento di incontro ideale tra le aziende e gli operatori del mondo dell’energia, del riscaldamento e del condizionamento.

Molti i contributi in programma e che focalizzeranno il convegno su argomenti di primaria attualità, dal quadro generale del mercato delle pompe di calore anche in considerazione dell’attuale evoluzione legislativa, al ruolo della tecnologia ai fini della certificazione energetica degli edifici, fino all’analisi del settore collegato ai sistemi geotermici, senza dimenticare i casi studio presentati dalle aziende del settore.

23 maggio - Crowne Plaza Hotel, San Donato Milanese

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?