Settimana della culturaTorna la "Settimana della cultura" e diventa internazionale. Dal 15 al 21 aprile porte aperte in Italia e in tutto il mondo per migliaia di siti e luoghi storici, aree archeologiche, musei, pinacoteche, castelli, parchi e giardini.

Sette giornate no stop dedicate all'arte, alla storia, all'architettura, allo spettacolo e allo sport.
Entrata gratuita e visite organizzate per il pubblico, che potrà assistere anche a messe in scena, rappresentazioni e manifestazioni ad hoc organizzate per la no stop culturale.

Mille gli eventi, organizzati e promossi su iniziativa del Ministero per i Beni culturali, che coinvolgeranno enti territoriali e associazioni private, gli istituti italiani di cultura di Canada, Argentina, Portogallo, Libano.

In programma veri e propri appuntamenti 'tematici' nati per l'occasione, convegni, incontri (si parlerà di 'globalizzazione' e 'multiculturalità'', ma anche di astronomia), rassegne cinematografiche, multimediali e editoriali, visite alla scoperta dei cantieri subacquei, eventi sportivi, corse campestri e percorsi enogastronomici. Ed ancora, 'serate a lume di candela', 'musei in musica', teatro e grande cinema (il prezzo del biglietto costerà solo 4,5 euro).


Il Ministro per i Beni culturali Giuliano UrbanI conferma il suo apprezzamento per l'iniziativa e soprattutto ''per il gran numero di eventi offerti al pubblico durante la 'Settimana della cultura. Lo slogan della settimana, 'La cultura e' uno spazio aperto' ha un significato particolare.

L'obiettivo e' quello di avvicinare il pubblico ai valori dell'arte e della cultura –spiega Urbani- occasioni di intrattenimento e incontro, ma anche di conoscenza e crescita per tutti i cittadini che, spero, accoglieranno positivamente le nostre proposte''.

Per tutte le informazioni, a disposizione degli utenti il numero verde 800.99.11.99 (servizio attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00).
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?