La Settimana della Bioarchitettura e della Domotica 2012, che si inserisce all’interno del Progetto Triennale Edilizia Sostenibile (comprendente azioni volte alla diffusione dell’approccio sostenibile alla progettazione edilizia ed impiantistica) è organizzata dall'AESS, Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena.

Settimana della bioarchitettura e domoticaQuesta edizione, oltre al progettare e costruire sostenibile, sarà dedicata anche all'acquisizione di nuove conoscenze per una ricostruzione sostenibile delle zone colpite dal sisma.
Verrà dedicata un’intera sessione alla ricostruzione, "Strumenti e Strategie per la Ricostruzione e Riqualificazione Energetico-Ambientale degli edifici colpiti dal sisma" nella quale si raccoglieranno le esperienze di altri territori al fine di dare un supporto ai tecnici della zona per affrontare al meglio questa delicata fase della messa in sicurezza degli edifici senza trascurare però la riqualificazione energetica.

L’evento si strutturerà in diverse sessioni di lavoro che toccheranno tutti gli aspetti più rilevanti della progettazione sostenibile, energia e domotica, discipline che hanno come principali obiettivi il miglioramento della qualità dell’abitare e la riduzione degli sprechi energetici nel rispetto dell’ambiente.

AESS, Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena
12 – 16 novembre 2012, - Via Caruso 3 - 41122 Modena.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?