Persone di tutte le età (oltre a bambini e ragazzi) adorano i mattoncini di costruzione e i giocattoli educativi della Lego. Dai messaggi pubblicitari della società leggiamo che il sistema LEGO “ispira e sviluppa i costruttori di domani”.

In 70 anni di produzione, infatti, numerose sono state le linee tematiche che hanno appassionato bambini e grandi, e nel mondo numerose sono state le realizzazioni particolari legate alla Lego: dai parchi tematici ai musei, dai modelli in grande scala di luoghi realmente esistenti ai complessi di intrattenimento e di divertimento.

Ora in Danimarca è operativa la LEGO® House, una casa di esperienze inaugurata di recente di ben 12.000 metri quadrati e piena di 25 milioni di mattoncini.

E’ la risposta a cosa sarebbe essere all'interno di una vera casa LEGO®: è stato praticamente costruito un edificio che offre esperienze creative.
Conosciuto anche come "casa del mattone", la nuova LEGO House si trova a Billund, in Danimarca, proprio dove è stato inventato il famosissimo mattone LEGO.

Ma ciò che offre è veramente affascinante, perché risponde al processo di gioco e di apprendimento durante il divertimento, che per l’occasione realizza un equilibrio olistico di cinque competenze sovrapposte.

Quando tutti giocano, specialmente i non adulti, si divertono, sperimentano, scherzando, sconvolgendo e commettendo errori. In altre parole, imparano. E in LEGO® House queste competenze fondamentali sono definite come spazi fisici.
Sono cinque le “zone di esperienza”:
- nella zona rossa, c’è molto spazio per la creatività,
- in Blue Zone, si stimolano le tue abilità cognitive,
- nella zona Gialla, le emozioni prendono la fase centrale,
- la zona Verde è tutto sul gioco sociale.,
- le aree esterne consentono il gioco fisico, nonché la consapevolezza spaziale.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?