Arch. Carlo Dal Bo

RIVESTIMENTO IN ZINCO TITANIO
L’involucro in lastre di zinco-titanio Quartz-Zinc®, materiale longevo e a scarsa manutenzione, è stato progettato su misura per rispondere alle indicazioni dell’architetto, che prevedevano una sfalsatura tra i pannelli in linea con la dinamica idea compositiva generale. Nicolli ha studiato quindi più di 1.800 pannelli prepatinati di dimensioni variabili, con staffaggi ad hoc che seguono il loro sfalsamento. Con oltre 20 mm di spessore, i componenti del rivestimento misurano 60x270 cm di lunghezza massima ed accompagnano passo passo il movimento architettonico ispiratore.

SERRAMENTI LEGNO-ALLUMINIO
Le finestrature della corte interna, progettate dalla Nicolli, seguono uno schema asimmetrico nella distribuzione del legno che, onnipresente negli interni, sulla facciata del patio si palesa solo negli apribili, dinamizzando ancora una volta il fabbricato. I serramenti su profili di facciata Schuco a taglio termico in doppio materiale legno-alluminio, sono in larice europeo lamellare e grigio RAL 9007. Gli elementi in legno sono stati progettati e realizzati su idea del progettista.

www.nicolli.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?