Tecnostudio, arch. Danilo Turato con Masma Architetti Associati

Questa architettura si caratterizza per la particolare attenzione all'uso di materiali e soluzioni progettuali all'insegna del risparmio energetico. L'edificio è stato costruito nel rispetto delle vigenti normative (classe B), in particolare per quanto riguarda la dotazione e la funzionalità degli spazi, l'acustica (isolamento tra ambienti interni, fra interno ed esterno e fonoassorbimento), la sicurezza degli ambienti e la sismica.

Nicolli ha fornito e posato il rivestimento in HPL termoisolato per i due prospetti principali che caratterizzano architettonicamente il fabbricato. I pannelli di rivestimento, a dimensione variabile, seguono l'andamento spezzato delle imbotti, dinamizzando singolarmente le due facciate ventilate. La loro finitura ciliegio trasmette un tono molto caldo all'edificio, circondato da un giardino e inserito in un tranquillo contesto urbano.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?