Scienza e tecnologia a TorinoExperimenta 2002 (fino al 3 novembre 2002) è giunta alla 16° edizione confermando il gradimento e l’attenzione da parte di un vasto pubblico e dei media mediante la promozione di scienza e tecnologia e attraverso la collaudata formula ludico-divulgativa.

I risultati di tale formula testimoniano che l’impegno affrontato nell’organizzazione di questo evento scientifico-interattivo, in attesa di trasformarsi in mostra permanente presso il parco Colonnetti, non solo non si è esaurito, ma ha saputo trovare nuovo ed originale impulso grazie alle ampie collaborazioni confermate e sviluppate, anche per questa edizione, dalle numerose Direzioni della Giunta Regionale coinvolte nel progetto.

L’edizione 2002 della mostra, “Accendi il Cervello” Intelligenze - Sensi - Emozioni, affronta l’affascinante e complesso mondo delle neuro-scienze e si pone come bilancio, sia pure a livello di divulgazione, del “Decennio del Cervello”, programma di ricerca internazionale che si è sviluppato dal 1991 al 2000 e che ha fornito importanti contributi alla comprensione di quello che è senza dubbio il tema più complesso della biologia.

Il tema individuato e affrontato dal comitato scientifico di questa edizione ha seguito un approccio pluridisciplinare. La sua realizzazione, attraverso un attento percorso di ricerca fra area della fisiologia e area della mente, ha coinvolto giornalisti, neurobiologi, psicologi, informatici ed esperti di comunicazione.

L’obiettivo è quello di realizzare una mostra interattiva-scientifica-emotiva che sappia comunicare a tutto il pubblico in modo attuale seguendo le nuove tendenze di comunicazione.

Il risultato sarà quello di fornire ai visitatori una mostra scientifica, artistico-tecnologica attraverso installazioni interattive e immersive sugli elementi fisiologici e mentali del cervello che lasceranno al pubblico ampio spazio per la sperimentazione su se stessi.

Si Augura a tutti un “buon viaggio” all’interno della mostra (in Parco Michelotti a Torino), concorrendo anche quest’anno alla diffusione e valorizzazione di due grandi aree in continua espansione: scienza e tecnologia.

Per informazioni:
www.a-torino.com
www.experimenta.to.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?