Abbandonata ormai la concezione della scala “di servizio”, come prodotto di edilizia dalla valenza puramente funzionale, essa incarna al contrario un ruolo sempre più centrale nell’estetica del progetto, e con Rizzi (www.rizziscale.it) la possibilità di personalizzazione, per una completa adattabilità ad ogni esigenza progettuale è davvero ampissima.

E’ il caso anche del progetto di una residenza a Capua, curato dal dott. ing. Gaetano Lo Sapio. in cui la scala maestosa, dal disegno importante, si erge nobile tra lo spazio d’arredo, risultando subito protagonista della scena.
La delineano tratti forti con fini dettagli di classe, dimensioni notevoli ma armoniche.

Al contempo, un leggero avvolgimento su se stessa, e un’accurata scelta di accostamento dei materiali, come l’acciaio e il legno di Iroko, fanno della scala un piccolo grande capolavoro di design che impreziosisce il contesto con il suo portamento possente, deciso e seducente che la contraddistingue.

Rizzi attualmente è l’unica azienda italiana produttrice di scale, in particolar modo elicoidali, in gamma completa nelle tipologie acciaio, legno e cemento.
Sempre alla ricerca delle migliori soluzioni, spesso in collaborazione con architetti e progettisti, dedica la sua competenza alla valorizzazione degli interni, nei quali la scala emerge come imponente e pregiato gioiello, nonché vitale elemento di design.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?